+39 338 477 217 7
info@lg-travel.it
Bruges - a un’ora da Bruxelles, nelle Fiandre - è una città medievale da girare a piedi dove il tempo si è fermato. Attraversando i canali, passeggiando sul pavé, troverete le due splendide piazze nel cuore della città Patrimonio Unesco, il Burg e il Markt, circondate da antichi edifici.
Svoltato l’angolo, tra cigni, simbolo della città, carrozze e vetrine di merletti, si giunge al Groeninge Museum che conserva i dipinti dei celebri Primitivi Fiamminghi. Un’atmosfera da fiaba esaltata dall’inverno, momento migliore per cogliere il vero fascino di Bruges!
Bruges svela il lato più romantico delle Fiandre, non solo per le coppie ma anche per gruppi di amici o famiglie che vogliono godere di scorci unici e atmosfere intime. I rami del salice piangente al Rozenhoedkaai sfiorano l’acqua che guida lo sguardo sulle caratteristiche facciate fino al belfort , la torre della città. Poco lontano il “ ponte dell’amore”, ovvero di S. Bonifacio , offre profili mozzafiato sulla Chiesa di Nostra Signora e il Gruuthuse , fino a giungere all’antico Beghinaggio : isolato dal tempo e dallo spazio, si è circondati dalle case delle donne che qui vivevano sole, ma in comunità, a pochi pasi dal Lago dell’Amore, il Minnewater . La vera storia d’amore va in scena all’ Historium , 7 sale che ricreano la Bruges del 1400
Bruges coccola anche il palato! I visitatori saranno indecisi tra le centinaia di tipi di birra belga , antica e viva tradizione del Belgio famosa in tutto il mondo. Consigliata la Brugse Zot, prodotta a Bruges dal birrificio De Halve Maan : visitabile per i gruppi, i clienti potranno ordinare piatti tipici nella brasserie annessa. Al Beer Museum scopriranno la storia e i segreti della birra per chiudere con una degustazione! Impossibile poi resistere al cioccolato belga: le boutique dei maître chocolatier , dalle invitanti vetrine, sono decine. Come si fa una pralina? Lo scopriranno al Choco Story Museum , alla fine di un percorso tra storia e tradizione del cacao. Cena speciale? Bruges ha ben 7 ristoranti stellati Michelin, di cui 3 a 3 stelle. Proost!