Alcune cose da non perdere in Thailandia

Alessio Levi Minzi • 26 marzo 2019

Metti insieme delle foreste verdissime e folte, le spiagge bianche e lambite da un mare incantevole di Phuket e Koh Samui, una ricca fauna esotica, splendidi templi buddisti e siti archeologici, una cucina varia e deliziosa. Ecco gli ingredienti principali che contraddistinguono la Thailandia, un regno meraviglioso e accogliente abitato da gente ospitale e amichevole, al punto di definire questo paese come la Terra dei Sorrisi. La Thailandia è il luogo ideale per una vacanza unica e tagliata secondo le tue esigenze, sempre varia e capace di arricchire gli occhi, il cuore e lo spirito.

Bangkok in thailandese è conosciuta anche con il nome di Krungthep: la città degli angeli.

L'affascinante metropoli del sud est asiatico, rappresenta una tappa obbligata per chi voglia conoscere le infinite sfaccettature dell'Oriente.
Il mix di tradizioni e modernità accoglie i suoi visitatori fin dall'arrivo al moderno aeroporto, un vero crocevia della maggior parte delle rotte del sud est asiatico.

Tappa fondamentale di una visita a Bangkok è sicuramente l'area del Gran Palace dove si trova il Wat Phra Kaew, ovvero Tempio del Buddha Smeraldo. Si tratta di un complesso di magnifici templi (Wat in thailandese significa tempio) collegati con le residenze dei Reali di Thailandia, meta di moltissimi turisti e pellegrini.

Un altro luogo sacro di Bangkok è il Wat Pho, il monastero più antico della capitale, dove si trova il tempio dedicato al Buddha sdraiato (o dormiente). Questa statua è caratteristica per le sue eccezionalil dimensioni 46 metri di lunghezza e 15 di altezza.
Tra la città vecchia e la zona dei grandi alberghi si trova il Wat Traimit, tempio dedicato al Buddha d'Oro. La statua è alta 3 metri e ha un peso di oltre 5 tonnellate.


Bangkok è anche un ottimo punto di partenza per scoprire la vera essenza della Thailandia, grazie ai moltissimi tour disponibili che vi porteranno fino all'estremo nord del paese (se non oltre).

Attraversando la Thailandia ci si immerge in un vero e proprio mondo alternativo, tra mille controsensi e tradizioni millenarie mescolate con un mondo moderno al di la di ogni immaginazione.

Luoghi come Bang Pa In, famosa per la residenza estiva del re, la città di Ayutthaia , patrimonio dell'Unesco con le sue rovine e i suoi templi, l'antichissima Sukothai , la verde e lussureggiante Lampang , i villaggi di Bo Sang e Sam Kham Phaeng e i loro manufatti tipici dei popoli delle colline, fino alle intramontabili Chang Mai e Chang Rai con il loro fascino e la loro autenticità, danno al viaggiatore l'imbarazzo della scelta.

Immancabile una breve sosta al famoso TRIANGOLO D'ORO , il luogo in cui le frontiere di Thailandia, Myanmar (ex Birmania) e Laos si incontrano.

Phuket, la più grande isola della Thailandia e la principale destinazione balneare , si trova a circa 860 chilometri a sud di Bangkok ed è soprannominata "la Perla delle Andamane" o "la Perla del Sud". Sue attrazioni naturali sono le spiagge di sabbia bianca, rocce calcaree, ampie e tranquille baie, le foreste tropicali e le 32 isole minori . Le dimensioni dell 'isola, che è dominata da una catena di montagne in direzione nord-sud lungo la costa occidentale, comprende numerosi microclimi e una incredibile varietà di flora e fauna. Lungo la costa ci sono decine di spiagge, ognuna con le sue caratteristiche: dalla vivace Patong Beach a più appartata Nai Bay.

DA NON PERDERE A PHUKET: i mercatini tipici locali dove si possono fare ottimi acquisti di artigianato locale. Templi Buddisti e Cinesi, uno tra i più famosi il Wat Chalong. Il view point dove si possono ammirare stupendi tramonti. Spettacoli serali tipo Phuket Fantasea o il Simon Cabaret. Spiagge: Karon ,Kata Noi, Surin, Kata Mai, Nai Harn, Kamala, Patong, Laemsing, Mai Kao, Nai Yang. Spiaggia di Kata la più bella e tranquilla( vi è stata girata qualche scena del film The Beach con Di Caprio). La piccola isola di Ko Pu con le sue barriere coralline. Nell´interno troveremo una zona ricca di campi di riso,piantagioni di caucciù, noci di cocco, cacao, ananas, accanto a ciò che rimane della foresta pluviale di Phuket.

Se conoscete il mare e le spiagge della Thailandia saprete benissimo quanto questi siano meravigliosi. Ma se non volete immergervi nella confusione di Phuket, ecco la meta che fa per voi: Krabi . Si trova sulla terraferma, affacciata sulle splendide acque del Mare delle Andamane, ma comprende ben 83 isole che non hanno nulla da invidiare alle mete più note. Duramente colpita dallo tsunami del 2004, sta tornando allo splendore proprio ora.
Tra le spiagge più spettacolari c’è Ao Nang Beach, la più grande e la più facilmente raggiungibile. Tuttavia resta poco affollata e molto tranquilla, ideale per chi è alla ricerca di un totale relax. Il panorama di questa spiaggia è mozzafiato: dalle acque spuntano rocce calcaree che creano giochi di luci e ombre uniche. L’acqua è poco profonda ed è ottima per portare anche i bambini.

Le Phi Phi Island sono un vero e proprio paradiso tropicale: spiagge di sabbia bianchissima, rocce imponenti a picco sul mare e acque turchesi che bagnano ogni lato dell'isola. Sembra a tutti gli effetti di essere in paradiso.

Le isole Phi Phi sono un arcipelago composto da due isole principali: Phi Phi Don, l'isola principale e l'unica abitata e dove soggiornare durante la vostra vacanza e Phi Phi Leh, più piccola e disabitata, dove la natura è allo stato vergine, selvaggia e incontaminata, visitabile in giornata in barca.

L'isola è percorribile solamente a piedi o con le biciclette a noleggio. A rendere celebre l'isola ha contribuito anche il film The Beach , con Leonardo Di Caprio, registrato presso la bellissima spiaggia di Maya Bay , sorprendentemente affascinante per le sue rocce a strapiombo sul mare, l'acqua turchese e la vegetazione lussureggiante da cui è circondata.

Le Phi Phi Island si possono esplorare attraverso le scalate , il diving , lo scuba diving , lo snorkelling e il kayak . E' l'isola ideale per tutti gli sportivi e per i più coraggiosi.

Sarebbe un peccato andare in Thailandia senza visitare l'isola di Koh Samui , la terza più grande del paese.

Parte di un arcipelago di isole, Koh Samui è situata nel Sud della Thailandia, a circa 700 Km dalla capitale Bangkok, ed è facilmente raggiungibile grazie alla presenza di un aeroporto internazionale.

Le sue spiagge di sabbia bianca , le foreste pluviali rigogliose, i piccoli villaggi abitati , la barriera corallina , una vita notturna molto attraente, numerose attività sportive , un'atmosfera rilassante, i punti più alti dell'isola da cui si può scorgere il mare, nella sua bellezza e limpidezza, e la possibilità di effettuare tour in giornata , fanno di questa isola uno dei luoghi più incantevoli della Thailandia.

Il solo fatto di stare stesi sulla sabbia bianca rappresenta un lusso e un relax unico. Per gli amanti dei massaggi , a Koh Samui potrete trovare numerose Spa Resort , fra le più famose al mondo. Per quel che riguarda la vita notturna a Koh Samui il divertimento non manca: vi sono diverse possibilità di scelta tra discoteche e bar, concentrati specialmente in Chaweng e in Lamai .

Cosa fare a Goa in 7 giorni?
Autore: Alessio Levi Minzi 9 ottobre 2019
Divenuta famosa prima negli anni '60 come una delle destinazioni più ambite dagli hippy provenienti da tutto il mondo e tornata alla ribalta nei primi anni 2000 grazie alla musica TRANCE ed agli infiniti RAVE sulle spiagge, GOA oggi è una destinazione tutta da scoprire, combinando momenti di relax e meditazione a lunghe serate passando tra una festa e l'altra.
Autore: Alessio Levi Minzi 26 settembre 2019
Al Viva V Samaná ogni singolo servizio è improntato a far sentire i propri ospiti completamente liberi... Liberi di decidere ogni sera dove cenare, senza prenotare. Liberi di riposare su amache colorate, senza bambini nei dintorni. Liberi di farsi coccolare e rigenerare in una Spa eco-sostenibile. Il resort, a gestione italiana, è situato a Playa Cosón, nella regione nord-orientale di Samaná, la più affascinante della Repubblica Dominicana. Dista circa 2 ore dall’aeroporto di Santo Domingo Las Américas (133 km di cui la maggior parte su una superstrada panoramica), e soli 10 minuti da Las Terrenas con i suoi bistrot, chiringuitos sulla spiaggia e negozi di artigianato locale.
Autore: Alessio Levi Minzi 28 agosto 2019
Anno dopo anno, generalmente il 1 gennaio, mentre ci si riprende da cenoni e feste varie, nella nostra testa si materializza il solito pensiero: "il prossimo anno a Capodanno me ne vado in vacanza da qualche parte!".A quanti non capita di sognare il countdown finale con i piedi sulla sabbia, in costume da bagno con un buon cocktail in mano, o magari a Time Square, oppure in piena Savana durante un safari? E se questo fosse l'anno giusto in cui togliersi questo sfizio? Dove sarebbe preferibile andare? Tutto dipende da te.
Autore: Alessio Levi Minzi 25 luglio 2019
E' stato presentato oggi in anteprima il tanto atteso catalogo  Veratour Villaggi Veraclub 2020, aggiornato con 2 importanti novità che riguardano Mauritius e le Maldive.A tal proposito oggi ci concentriamo sul Veraclub Aaavee Nature's Park, situato  nell' Atollo di Dhaalu, a circa 40 minuti dall'aeroporto di Malè, con trasferimento in idrovolante.
Autore: Alessio Levi Minzi 18 giugno 2019
E' il sogno proibito di moltissimi viaggiatori che sognano almeno una volta nella vita di prendere una macchina a noleggio ed attraversare gli Stati Uniti alla ricerca di avventure. Quello che pochi sanno però è che ci sono infiniti itinerari percorribili in base a quello che deciderete di vedere, ai giorni a vostra disposizione ed alle esperienze che intenderete vivere.
Autore: Alessio Levi Minzi 12 giugno 2019
Porto Santo è una affascinante isola portoghese della regione autonoma dell'arcipelago di Madeira, al largo delle coste del Marocco, conosciuta anche come "I Caraibi d'Europa". Lunga 9 km e intervallata da palme, nel 2012 è stata premiata come "Miglior Spiaggia delle Dune" del concorso "Le 7 Meraviglie - le spiagge del Portogallo".
Autore: Alessio Levi Minzi 10 giugno 2019
Questo autunno a Miami in Florida aprirà il primo hotel a forma di chitarra, avrà una piscina enorme grande quanto 9 campi da calcio, un'altezza di 400 metri ed ospiterà le più grandi stelle della musica del mondo. Ovviamente si tratta di una gestione Hard Rock Hotel.
Autore: Alessio Levi Minzi 20 maggio 2019
Situata nell'estremità più orientale d'Europa, Cipro è un'isola sorprendente e da scoprire in ogni sfaccettatura.Percorrendo le sue strade avrete l'opportunità di scoprire spiagge mozzafiato ed incontaminate, panorami ricchi di uliveti e vigneti, profumi di Mediterraneo uniti sapori intensi e decisi provenienti dalla tradizione greca e turca.Sarà impossibile non farsi rapire dal fascino della sua storia ed i suoi monumenti, i luoghi di culto dedicati alla dea Afrodite, la città fantasma di Famagosta, oppure Nicosia, l'ultima capitale al mondo divisa esattamente a metà tra 2 stati.E per gli amanti della scoperta del posto Cipro vi condurrà tra locali notturni, cibi superlativi, percorsi naturalistici e panorami, taverne in stile greco da una parte e moschee e souk dall'altra: un mix di colori che vi regaleranno ricordi ed emozioni imperdibili, ognuna da conservare e raccontare.
Autore: Alessio Levi Minzi 17 maggio 2019
Una linea di prodotto contemporanea dedicata a tutti coloro per cui “partire” è sempre una buona idea. A tutti coloro che sanno che il viaggio migliore è quello condiviso. A tutti coloro che sono alla ricerca di esperienze autentiche a diretto contatto con le realtà del mondo. Per chi alla vida loca preferisce la vida local.
Autore: Go4sea Tour Operator 10 maggio 2019
Negli ultimi anni, l’Albania è divenuta una delle principali mete turistiche europee grazie alla sua Riviera e alle sue splendide spiagge. Ma quali sono le spiagge albanesi più belle?
Altri post
Share by: