Famosa per le sue spiagge tropicali e le acque cristalline, la Thailandia affascina anche per i magnifici palazzi reali, i templi e le rovine che incantano i turisti provenienti da ogni parte del mondo. Questo Paese è un piacevole alternarsi di foreste, corsi d’acqua, villaggi tradizionali, palafitte, templi, tutti immersi in un silenzio surreale. Per finire con il pezzo più pregiato del tesoro: le isole nei mari del sud.
Nella capitale Bangkok si alternano palazzi ultramoderni a templi famosi come il Wat Pho, il Wat Arun e il Tempio del Buddha di smeraldo (Wat Phra Kaew). A poca distanza si trovano le bellissime località balneari di Pattaya e Hua Hin, molto frequentate.
Stupende le isole di Ko Samui e Phuket, che si trovano al largo della costa e sono meta ideale per praticare snorkeling e immersioni subacquee.
A nord del paese sorgono le città di Chiang Rai e Chiang Mai, quest’ultima conosciuta per il suo centro storico e l'artigianato delle tribù locali.
L’atmosfera serena che si respira in questi luoghi, l’accoglienza cordiale della popolazione e il clima tropicale, con temperature gradevoli per buona parte dell’anno, fanno della Thailandia una destinazione perfetta per un viaggio indimenticabile!
La Thailandia ha tre stagioni principali: quella delle piogge e dei monsoni (giugno-ottobre), la stagione fresca, che è anche la più frequentata dai visitatori (novembre-febbraio), e la stagione calda (marzo-maggio). Sulla costa e nelle isole del Golfo di Thailandia la stagione dei monsoni va da ottobre a gennaio. Uno dei principali eventi nazionali è il Songkran, o capodanno thailandese (13-15 aprile), che viene festeggiato spruzzando acqua sulla folla. Durante il Loy Krathong (ottobre/novembre), piccole decorazioni fatte di candele, incenso e fiori vengono lasciate galleggiare in fiumi, laghi e canali.