Benvenuti in Kenya

Alessio Levi Minzi • 9 aprile 2019

Benvenuti in Kenya: una forza della natura, una meta incantevole.
Il gioiello africano che si affaccia sull’Oceano Indiano, con i suoi 400 km di costa ricca di conchiglie e protetta da splendidi coralli che formano lunghe lagune in cui vivono pesci coloratissimi. Le foreste di palme regalano ombra e creano la cornice ideale per un panorama di sogno. L’Africa è presente con tutti i suoi colori: l’ebano dei volti gentili e sorridenti, il turchese del mare profondo, il verde della vegetazione, il giallo della savana, il blu intenso di un cielo che non finisce mai.

Cosa fare in Kenya?

SAFARI NELLA SAVANA

Lo sguardo che spazia libero in orizzonti sconfinati, il profumo della terra rossa, i colori infuocati dell'alba, la bellezza struggente del tramonto.

L'ambiente dominante è la savana, popolata dagli animali selvaggi più rappresentativi di ogni immaginario: elefanti, leoni, leopardi, bufali, rinoceronti, gazzelle, zebre, antilopi e giraffe.
Immergetevi in tutta sicurezza nell' esperienza di un wild camp all'interno dei grandi parchi per un contatto diretto con la natura, oppure rilassatevi dopo una giornata di Jeep Safari in uno dei bellissimi lodge dislocati nei punti più suggestivi della savana.

SOGGIORNO MARE

La costa del Kenya offere panorami mozzafiato, lunghe spiagge bianche con sabbia che sembra borotalco, un mare cristallino che regalerà emozioni dall'alba fino al tramonto, oasi marine, un clima rilassato, una barriera corallina che si estende per un tratto di 480 km.

Qui sorgono la cosmopolita Malindi , che nonostante lo sviluppo turistico riesce a mantenere la sua tipica atmosfera da luogo esotico e la splendida Watamu , caraterizzata da una delle più belle spiagge di tutta la costa del Kenya.


I BLUE SAFARI

Intere giornate dedicate alla scoperta delle bellezze dell'Oceano Indiano.

Sabbia bianca e soffice, acque trasparenti e calde, natura incontaminata da scoprire in queste giornate in barca, dove a bordo si partirà alla ricerca dei delfini, si effettuerà snorkeling all'interno del Parco Marino di Watamu con pranzo a base di grigliate di pesce direttamente sulle splendide lingue di sabbia tipiche di questa zona.


CANYON E ROVINE

A poco più di 1 ora di strada da Malindi perocrrendo un tragitto suggestivo tra grandi radure, villaggi e boschi, si arriva al Canyon di Marafa, conosciuto anche come "la cucina del Diavolo", un canyon la cui visione sarà uno spettacolo senza eguali.

A poche ore da Watamu invece sorgono le rovine di Gede, antica città arabo-swahili del XIII secolo, la cui storia è avvolta dal mistero. Sui numerosi baobab che la circondano vivono le scimmiette che renderanno la vostra giornata divertente e, probabilmente, bizzarra.

INCONTRARE IL POPOLO MASAI

I Masai sono un popolo che vive sugli altopiani intorno al confine fra Kenya e Tanzania. Considerati spesso nomadi o semi-nomadi, sono oggi anche allevatori transumanti, e spesso addirittura stanziali (soprattutto in Kenya). La transizione a uno stile di vita stanziale si accompagna a quella dall'allevamento all'agricoltura come fonte primaria di sostentamento.

I masai sono un popolo di cui le tradizioni risulteranno spesso strane e incomprensibili, ma un incontro con la loro cultura arricchirà notevolmente la vostra esperienza in Kenya e siamo certi che sapranno coinvolgervi senza troppe difficoltà.

IL NOSTRO PUNTO DI VISTA:

VACANZA ADATTA A TUTTI:

Coppie, Famiglie (anche con bambini - consigliamo dai 6 anni) , Viaggi di Nozze, Gruppi di amici, Senior;

NESSUN VACCINO OBBLIGATORIO:
Consigliato solo il vaccino contro la malaria;

DESTINAZIONE MOLTO VERSATILE:
Soluzione ideale per chi cerca di combinare mare e relax con la possibilità di visitare il paese;

Soluzione ideale per chi cerca un contatto diretto con la natura.

OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ'/PREZZO:
Esistono numerose soluzioni di viaggio per questa destinazione, tutte con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Cosa fare a Goa in 7 giorni?
Autore: Alessio Levi Minzi 9 ottobre 2019
Divenuta famosa prima negli anni '60 come una delle destinazioni più ambite dagli hippy provenienti da tutto il mondo e tornata alla ribalta nei primi anni 2000 grazie alla musica TRANCE ed agli infiniti RAVE sulle spiagge, GOA oggi è una destinazione tutta da scoprire, combinando momenti di relax e meditazione a lunghe serate passando tra una festa e l'altra.
Autore: Alessio Levi Minzi 26 settembre 2019
Al Viva V Samaná ogni singolo servizio è improntato a far sentire i propri ospiti completamente liberi... Liberi di decidere ogni sera dove cenare, senza prenotare. Liberi di riposare su amache colorate, senza bambini nei dintorni. Liberi di farsi coccolare e rigenerare in una Spa eco-sostenibile. Il resort, a gestione italiana, è situato a Playa Cosón, nella regione nord-orientale di Samaná, la più affascinante della Repubblica Dominicana. Dista circa 2 ore dall’aeroporto di Santo Domingo Las Américas (133 km di cui la maggior parte su una superstrada panoramica), e soli 10 minuti da Las Terrenas con i suoi bistrot, chiringuitos sulla spiaggia e negozi di artigianato locale.
Autore: Alessio Levi Minzi 28 agosto 2019
Anno dopo anno, generalmente il 1 gennaio, mentre ci si riprende da cenoni e feste varie, nella nostra testa si materializza il solito pensiero: "il prossimo anno a Capodanno me ne vado in vacanza da qualche parte!".A quanti non capita di sognare il countdown finale con i piedi sulla sabbia, in costume da bagno con un buon cocktail in mano, o magari a Time Square, oppure in piena Savana durante un safari? E se questo fosse l'anno giusto in cui togliersi questo sfizio? Dove sarebbe preferibile andare? Tutto dipende da te.
Autore: Alessio Levi Minzi 25 luglio 2019
E' stato presentato oggi in anteprima il tanto atteso catalogo  Veratour Villaggi Veraclub 2020, aggiornato con 2 importanti novità che riguardano Mauritius e le Maldive.A tal proposito oggi ci concentriamo sul Veraclub Aaavee Nature's Park, situato  nell' Atollo di Dhaalu, a circa 40 minuti dall'aeroporto di Malè, con trasferimento in idrovolante.
Autore: Alessio Levi Minzi 18 giugno 2019
E' il sogno proibito di moltissimi viaggiatori che sognano almeno una volta nella vita di prendere una macchina a noleggio ed attraversare gli Stati Uniti alla ricerca di avventure. Quello che pochi sanno però è che ci sono infiniti itinerari percorribili in base a quello che deciderete di vedere, ai giorni a vostra disposizione ed alle esperienze che intenderete vivere.
Autore: Alessio Levi Minzi 12 giugno 2019
Porto Santo è una affascinante isola portoghese della regione autonoma dell'arcipelago di Madeira, al largo delle coste del Marocco, conosciuta anche come "I Caraibi d'Europa". Lunga 9 km e intervallata da palme, nel 2012 è stata premiata come "Miglior Spiaggia delle Dune" del concorso "Le 7 Meraviglie - le spiagge del Portogallo".
Autore: Alessio Levi Minzi 10 giugno 2019
Questo autunno a Miami in Florida aprirà il primo hotel a forma di chitarra, avrà una piscina enorme grande quanto 9 campi da calcio, un'altezza di 400 metri ed ospiterà le più grandi stelle della musica del mondo. Ovviamente si tratta di una gestione Hard Rock Hotel.
Autore: Alessio Levi Minzi 20 maggio 2019
Situata nell'estremità più orientale d'Europa, Cipro è un'isola sorprendente e da scoprire in ogni sfaccettatura.Percorrendo le sue strade avrete l'opportunità di scoprire spiagge mozzafiato ed incontaminate, panorami ricchi di uliveti e vigneti, profumi di Mediterraneo uniti sapori intensi e decisi provenienti dalla tradizione greca e turca.Sarà impossibile non farsi rapire dal fascino della sua storia ed i suoi monumenti, i luoghi di culto dedicati alla dea Afrodite, la città fantasma di Famagosta, oppure Nicosia, l'ultima capitale al mondo divisa esattamente a metà tra 2 stati.E per gli amanti della scoperta del posto Cipro vi condurrà tra locali notturni, cibi superlativi, percorsi naturalistici e panorami, taverne in stile greco da una parte e moschee e souk dall'altra: un mix di colori che vi regaleranno ricordi ed emozioni imperdibili, ognuna da conservare e raccontare.
Autore: Alessio Levi Minzi 17 maggio 2019
Una linea di prodotto contemporanea dedicata a tutti coloro per cui “partire” è sempre una buona idea. A tutti coloro che sanno che il viaggio migliore è quello condiviso. A tutti coloro che sono alla ricerca di esperienze autentiche a diretto contatto con le realtà del mondo. Per chi alla vida loca preferisce la vida local.
Autore: Go4sea Tour Operator 10 maggio 2019
Negli ultimi anni, l’Albania è divenuta una delle principali mete turistiche europee grazie alla sua Riviera e alle sue splendide spiagge. Ma quali sono le spiagge albanesi più belle?
Altri post
Share by: