10 POSTI DA VEDERE A IBIZA

Alessio Levi Minzi • 18 febbraio 2019

Discoteche, divertimento, mare e movida: queste sono le prime cose che vengono in mente a chi non è mai stato ad Ibiza!

In realtà quest'isola offre al turista molto di più, basta affittare un mezzo oppure prendere uno dei numerosi bus di linea per raggiungere luoghi incredibili, spiagge meravigliose e incontaminate con un mare quasi caraibico, oppure lunghe scogliere dove passeggiare indisturbati lasciandosi incantare dal rumore dell'acqua che si infrange sulle rocce, oppure ancora piccoli paesini in cui trovare l'ospitalità della gente del posto, alternando questi piccoli momenti alle folli notti che si consumano nei locali più belli d'Europa.

Ibiza in realtà è un'isola che si adatta a tutti, dai gruppi di amici in cerca del divertimento più sfrenato alle famiglie con bambini che cercano un luogo dove dedicarsi a se stessi, ma anche coppie giovani e meno giovani... perchè qui tutto è possibile se sai dove cercare.

Ecco quindi alcuni luoghi da non perdere assolutamente durante la vostra permanenza a Ibiza:



EIVISSA: il capoluogo dell'Isola, Eivissa è il centro principale dove si uniscono arte, storia, cultura, cucina e divertimento.
Durante il giorno consigliamo vivamente una visita alla cattedrale di Santa Maria, situata in cima alla Dalt Villa, ma è dal tramonto che il centro da il meglio di se, dove è possibile passeggiare attraverso le calli che compongono il centro, tra numerosi negozi di tutte le tipologie, ristoranti e localini dove gustare un buon cocktail prima di proseguire verso le discoteche del porto oppure di Plaja d'en Bossa... difficile non lasciarsi contagiare..


PLAJA D'EN BOSSA: se siete alla ricerca della vera movida di Ibiza, è qui che la troverete!

La spiaggia non è tra le più belle dell'isola e fino a qui non si discute, ma dalle ore 16:00 almeno una volta dovete venire qui e buttarvi in uno dei numerosi party sulla spiaggia organizzati dai principali locali della zona.

Vivere Playa d'En Bossa non è per tutti in quanto è una zona frequentata da molti giovani in cerca di divertimento a tutte le ore (che qui non manca), oltre ad essere la zona delle discoteche (tra le quali citiamo le principali Ushuaia, Space, Bora Bora) anche se non mancano le zone più appartate, dedicate alle famiglie che cercano un buon punto di partenza per girare l'isola senza rinunciare alla vicinanza con i centri principali.

SES SALINAS: situata nella parte sud dell'isola, vicino a Playa d'en Bossa, Ses Salinas è una spiaggia molto bella, inserita in un parco naturale protetto.

La sabbia bianca ed il mare cristallino fanno di Ses Salinas una tappa obbligatoria durante il vostro soggiorno ad Ibiza, adatta anche ai più piccoli grazie al basso fondale del mare in questa zona.

PLAJA DES CONTE: conosciuta anche come Cala Conta oppure Cala Compte a nostro parere è la spiaggia più bella di tutta l'isola!

Situata a pochi minuti da San Antonio, Cala Conte vi lascerà sicuramente a bocca aperta per i colori dell'acqua, che fanno invidia ad alcune tra le spiagge più belle visitate dai nostri agenti nei luoghi più remoti.

Imperdibili i tramonti su questa parte dell'isola, da attendere dopo una lunga giornata di sole e bagni!

Unico appunto: trattandosi di una delle spiagge più belle in assoluto richiama un sacco di turisti, pertanto il nostro consiglio è quello di arrivare presto!

CALA BASSA: a pochi minuti da Plajas de Conte anche Cala Bassa ha il suo perchè.
Prende il nome dalle sue acque basse e trasparenti, il che la rendono adatta anche ai più piccoli oppure a chi non sa nuotare, e nelle belle giornate regala una splendida vista della Città di San Antonio in lontananza.
Attorno c'è una bella pineta dove è possibile ricavarsi dei piccoli spazi personali, una vera fortuna in questa parte dell'isola.

CALA SALADA: non lasciatevi intimorire dalla lunga e ripida discesca che vi conduce a questo piccolo angolo di paradiso e, soprattutto, non fermatevi sulla piccola spiaggia che fronteggia il "parcheggio" di questa zona, quella non è la spiaggia di cui stiamo parlando!

Prendete il sentiero e cominciate a salire, scendendo vi troverete davanti ad una spiaggetta caraibica che non dimenticherete!

S.ANTONIO: è il secondo centro dell'isola dopo Eivissa, il centro più grosso vicino alle spiagge più belle e sicuramente merita una visita o una serata. Con una fortissima influenza inglese, San Antonio de Portmany offre di tutto: pub, ristoranti, discopub/discoclub, negozi.. inoltre vengono organizzate un sacco di manifestazioni all'aperto, quali concerti, dj set, mostre, ecc..

Oltre al centro principale, consigliamo di visitare anche i dintorni di San Antonio, tra i quali segnaliamo la grotta di Ses Fontanelles, San Rafael (l'unico centro di interesse artigianale), San Mateu, famoso per la produzione di vino e, immancabile, un aperitivo al Cafè del Mar, sede del chillout style.

ES CANAR: piccolo paese dalle spiagge non troppo belle, Es Canar è famosa per essere la zona più hippy dell'isola, grazie anche al mercatino di Punta Arabi (al mercoledì mattina) che è una delle attrazioni principali dell'isola.
Es Canar può essere un ottima base per chi ama visitare ogni giorno una zona diversa, in quanto si trova a metà strada da quasi tutte le principali attrazioni di Ibiza, ma consigliamo almeno una passeggiata lungo le scogliere che si affacciano sul mare.

LAS DALIAS: Las Dalias si trova a San Carl e vi consigliamo vivamente una visita al lunedì sera.
Si tratta del II mercatino Hippy più grande dell'isola, dove al suo interno è possibile girovagare tra le bellissime bancarelle, ascoltare musica dal vivo, mangiare etnico, ammirare le curiose opere artistiche di questo movimento oppure bere qualcosa in questo allegro angolo "Peace&Love".

FORMENTERA: meriterebbe sicuramente una vacanza solo li, in quanto le spiagge di Formentera sono forse le più belle di tutta la Spagna, ma anche durante una vacanza a Ibiza avrete la possibilità di avere un assaggio di questa magnifica località.

Raggiungibile con il traghetto dal porto di Eivissa, da Cala Longa, da S. Antonio e da Santa Eularia, il nostro consiglio è quello di affittare uno scooter e di recarsi subito a Illietas, la spiaggia più bella di Formentera.

Considerato che il tempo a disposizione non sarà molto, visiterete pochissimo dell'isola ma ne varrà sicuramente la pena.

Cosa fare a Goa in 7 giorni?
Autore: Alessio Levi Minzi 9 ottobre 2019
Divenuta famosa prima negli anni '60 come una delle destinazioni più ambite dagli hippy provenienti da tutto il mondo e tornata alla ribalta nei primi anni 2000 grazie alla musica TRANCE ed agli infiniti RAVE sulle spiagge, GOA oggi è una destinazione tutta da scoprire, combinando momenti di relax e meditazione a lunghe serate passando tra una festa e l'altra.
Autore: Alessio Levi Minzi 26 settembre 2019
Al Viva V Samaná ogni singolo servizio è improntato a far sentire i propri ospiti completamente liberi... Liberi di decidere ogni sera dove cenare, senza prenotare. Liberi di riposare su amache colorate, senza bambini nei dintorni. Liberi di farsi coccolare e rigenerare in una Spa eco-sostenibile. Il resort, a gestione italiana, è situato a Playa Cosón, nella regione nord-orientale di Samaná, la più affascinante della Repubblica Dominicana. Dista circa 2 ore dall’aeroporto di Santo Domingo Las Américas (133 km di cui la maggior parte su una superstrada panoramica), e soli 10 minuti da Las Terrenas con i suoi bistrot, chiringuitos sulla spiaggia e negozi di artigianato locale.
Autore: Alessio Levi Minzi 28 agosto 2019
Anno dopo anno, generalmente il 1 gennaio, mentre ci si riprende da cenoni e feste varie, nella nostra testa si materializza il solito pensiero: "il prossimo anno a Capodanno me ne vado in vacanza da qualche parte!".A quanti non capita di sognare il countdown finale con i piedi sulla sabbia, in costume da bagno con un buon cocktail in mano, o magari a Time Square, oppure in piena Savana durante un safari? E se questo fosse l'anno giusto in cui togliersi questo sfizio? Dove sarebbe preferibile andare? Tutto dipende da te.
Autore: Alessio Levi Minzi 25 luglio 2019
E' stato presentato oggi in anteprima il tanto atteso catalogo  Veratour Villaggi Veraclub 2020, aggiornato con 2 importanti novità che riguardano Mauritius e le Maldive.A tal proposito oggi ci concentriamo sul Veraclub Aaavee Nature's Park, situato  nell' Atollo di Dhaalu, a circa 40 minuti dall'aeroporto di Malè, con trasferimento in idrovolante.
Autore: Alessio Levi Minzi 18 giugno 2019
E' il sogno proibito di moltissimi viaggiatori che sognano almeno una volta nella vita di prendere una macchina a noleggio ed attraversare gli Stati Uniti alla ricerca di avventure. Quello che pochi sanno però è che ci sono infiniti itinerari percorribili in base a quello che deciderete di vedere, ai giorni a vostra disposizione ed alle esperienze che intenderete vivere.
Autore: Alessio Levi Minzi 12 giugno 2019
Porto Santo è una affascinante isola portoghese della regione autonoma dell'arcipelago di Madeira, al largo delle coste del Marocco, conosciuta anche come "I Caraibi d'Europa". Lunga 9 km e intervallata da palme, nel 2012 è stata premiata come "Miglior Spiaggia delle Dune" del concorso "Le 7 Meraviglie - le spiagge del Portogallo".
Autore: Alessio Levi Minzi 10 giugno 2019
Questo autunno a Miami in Florida aprirà il primo hotel a forma di chitarra, avrà una piscina enorme grande quanto 9 campi da calcio, un'altezza di 400 metri ed ospiterà le più grandi stelle della musica del mondo. Ovviamente si tratta di una gestione Hard Rock Hotel.
Autore: Alessio Levi Minzi 20 maggio 2019
Situata nell'estremità più orientale d'Europa, Cipro è un'isola sorprendente e da scoprire in ogni sfaccettatura.Percorrendo le sue strade avrete l'opportunità di scoprire spiagge mozzafiato ed incontaminate, panorami ricchi di uliveti e vigneti, profumi di Mediterraneo uniti sapori intensi e decisi provenienti dalla tradizione greca e turca.Sarà impossibile non farsi rapire dal fascino della sua storia ed i suoi monumenti, i luoghi di culto dedicati alla dea Afrodite, la città fantasma di Famagosta, oppure Nicosia, l'ultima capitale al mondo divisa esattamente a metà tra 2 stati.E per gli amanti della scoperta del posto Cipro vi condurrà tra locali notturni, cibi superlativi, percorsi naturalistici e panorami, taverne in stile greco da una parte e moschee e souk dall'altra: un mix di colori che vi regaleranno ricordi ed emozioni imperdibili, ognuna da conservare e raccontare.
Autore: Alessio Levi Minzi 17 maggio 2019
Una linea di prodotto contemporanea dedicata a tutti coloro per cui “partire” è sempre una buona idea. A tutti coloro che sanno che il viaggio migliore è quello condiviso. A tutti coloro che sono alla ricerca di esperienze autentiche a diretto contatto con le realtà del mondo. Per chi alla vida loca preferisce la vida local.
Autore: Go4sea Tour Operator 10 maggio 2019
Negli ultimi anni, l’Albania è divenuta una delle principali mete turistiche europee grazie alla sua Riviera e alle sue splendide spiagge. Ma quali sono le spiagge albanesi più belle?
Altri post
Share by: